DoubliuSound
     
IsaVis PDF Stampa E-mail

 IsaVis è definita la Signora italiana dei sintetizzatori. Una raffinata compositrice di musica elettronica che spazia dallo stile più puro dei maestri come Vangelis e Jean-Michel Jarre, alle atmosfere chillout surreali fino a sorprendere con hardbeat granitici vicini alle tendenze "tecnologiche" nordeuropee.

Il suo album Cosmico Divino, lo si intuisce già dal nome è un progetto ambizioso rivolto al mercato internazionale, e vanta partecipazioni di osptiti illustri: Fabrice Quagliotti e Rosaire Riccobono dei Rockets, la band francese famosa sin dagli anni '70 per il loro space-rock; Eugene, uno dei pochi esecutori di theremin, misconosciuto strumento musicale elettronico usato per i primi film di fantascienza; il sitarista indiano Sri Krishnan, la vocalist inglese Mantha, e il remixer Vito Ulivi produttore di una trascinante versione dance del brano Nightwalker.

I brani dell'album Cosmico Divino sono concatenati fra loro come a creare un'intera suite di oltre 1 ora, ed è in tal modo che se ne consiglia l'ascolto: la sensazione che se ne ricava è come quella di un viaggio in un universo complesso e affascinante di suoni che accarezzano ma, a volte, mordono...

Vai al sito.

Vai alla discografia.

 

Ultime Notizie

Music Player