DoubliuSound
     
Home arrow Artisti arrow Artisti Latin arrow Henry B
Henry B PDF Stampa E-mail

 Henry B (Marcello Enrico Bellanti) nasce a Genova nel 1979. La sua passione per la composizione musicale, coltivata fin da bambino, si concretizza nel 2004, durante gli studi universitari che lo porteranno poi a laurearsi in informatica. In quell’anno, infatti, entra a far parte del “progetto danijay” (www.danijay.com), in qualità di autore, compositore, arrangiatore e cantante di brani pop-dance:

Oltre a collaborare alla creazione e allo sviluppo delle canzoni, con particolare attenzione alla composizione delle parti armoniche, Henry è anche voce (in molti casi solista) in numerose produzioni [...]  fonte: Wikipedia IT

I 4 anni a seguire sono dedicati allo sviluppo di tale progetto, che vede susseguirsi decine e decine di produzioni dance, poi raccolte all’interno degli album “Dance & Breakfast” (2006) e “Plug & Play” (2008).  Sempre nel 2008, un pò per gioco e per “sperimentazione”, Henry realizza parallelamente un pezzo dalle sonorità latine: il brano si intitola “Por favor” e vanta la partecipazione di un importante cantante cubano del settore - Johnny Hernandez, già voce molto conosciuta sia con il gruppo della Banda Creativa, sia perchè cantante ufficiale dei Mojito Project. Inizia così il “progetto Henry B“, progetto parallelo ed indipendente con cui l’artista inaugura anche la sua carriera solista. Il singolo, edito dalla “Baccano Edizioni”, è uscito nella seconda metà di Settembre 2008.

Vai al sito.

Vai alla discografia.

 

Ultime Notizie

Salsa Que Te Pasa